Politica di Resi e Restituzioni

Diritti di Recesso

Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05 e successive modifiche, se il cliente è un consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo ordine un riferimento di partita IVA), ha diritto a recedere al contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Il cliente ha il diritto di recedere dall’acquisto entro 14 giorni dal ricevimento della merce. Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informarci della decisione di recedere tramite email a info@jrtiming.com. 

Condizioni dei Resi

Per effettuare un reso, assicurati che la merce soddisfi le seguenti condizioni:

  • La merce deve essere restituita nel suo stato originale, con tutti gli accessori inclusi.
  • La merce non deve essere danneggiata, con graffi, ammaccature e danneggiamenti di altro tipo.
  • Tutti i sigilli e le etichette devono essere intatti e attaccati alla merce.
  • Il prodotto deve essere restituito nell’imballaggio originale.
Il diritto di recesso decade totalmente in caso di mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (utilizzo non diligente che ne abbia compromesso l’utilizzo, assenza di elementi integranti del prodotto, danneggiamenti per cause diverse dal trasporto). Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede JRTiming a disposizione del Cliente per il ritiro a suo carico. 
 

Procedura di Recesso

  1. Contattaci entro 14 giorni dal ricevimento della merce per comunicare la tua intenzione di esercitare il diritto di recesso.
  2. Ti forniremo istruzioni dettagliate su come procedere con il reso.
  3. Imballa la merce in modo sicuro, inclusi tutti gli accessori e il materiale di imballaggio originale.
  4. Invia la merce all’indirizzo che ti forniremo.
  5. Una volta ricevuto il reso e verificato che la merce soddisfi le condizioni di restituzione, procederemo con il rimborso.

Rimborso

JRTiming, al rientro della merce entro i 14 giorni, procederà al riaccredito dell’importo dopo aver verificato l’integrità della merce. Il riaccredito avverrà tramite il metodo di pagamento scelto durante l’ordine. Il Cliente dovrà fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso in caso di rimborso con bonifico bancario (IBAN e intestatario del conto corrente). I tempi di effettivo accredito dipendono dall’istituto di credito.

Spese di Spedizione dei Resi

Le spese di spedizione per i resi sono a carico del cliente, a meno che il reso sia dovuto a un nostro errore o a difetti del prodotto. 

Resi per Difetti o Errori

Se la merce ricevuta è difettosa o non corrisponde a quanto ordinato, ti preghiamo di contattarci entro 14 giorni dal ricevimento. In questo caso, copriremo le spese di spedizione del reso e provvederemo alla sostituzione o al rimborso.

Contatti

Per richieste di reso o ulteriori informazioni, contattaci all’indirizzo email info@jrtiming.com.

Ci impegniamo a garantire la tua soddisfazione e a gestire ogni richiesta di reso in modo tempestivo ed efficiente.

Grazie per aver scelto JRTiming!